PUBBLICAZIONI DEL CENTRO STUDI, Associazione Italus

I TESTI QUI ELENCATI POTRETE VISIONARLI ON-LINE
AL SEGUENTE INDIRIZZO:
OPPURE RICHIEDERLI SCRIVENDO A:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


ARTEMISIA EXTRA

“Artemisia Extra” è una raccolta annuale delle ricerche e approfondimenti svolti dall’Associazione Italus tramite il suo Centro Studi.
Le ricerche sono, state svolte da settembre 2011 a settembre 2012 e sono state tutte pubblicate sul bimestrale dell’Associazione Italus “Artemisia”.
Alcuni articoli/ricerche del Centro Studi, sono stati ripubblicati anche su riviste, quali Fenix e Airone; da essi sono stati tratti articoli apparsi su quotidiani, come il Giornale dell’Umbria o Il Messaggero, oltre che su diversi siti internet.
L’obiettivo principale delle ricerche del Centro Studi è quello di attirare l’attenzione e stimolare la curiosità del lettore, sperando che esso vada poi ad approfondire ulteriormente gli argomenti trattati dal Centro, perchè solo la conoscenza rende liberi.
 Potrete visualizzare on-line Artemisia Extra al seguente Link:
oppure scaricarla gratuitamente, in formato Pdf, al seguente Link:
 https://docs.google.com/open?id=0B62RFWRucvU9bGpLWE9Id0NYZGM
 
*** *** *** *** ***

GUIDA FOTOGRAFICA PERCORSI ITALIANI
Ad un anno dalla fondazione dell’Associazione Italus e dalla nascita del progetto "Percorsi Italiani" siamo stati in grado di creare una guida fotografica riguardante i parchi, le aree marine protette e i siti considerati Patrimonio dell’Umanità.
Consci dell’era in cui viviamo, ci interessa farli conoscere con un approccio diverso dalle solite guide turistiche, infatti questa è un’informazione basata su fotografie atte a suscitare al lettore la curiosità di andare ad approfondire e visitare fisicamente i luoghi che segnaliamo.
Ci riserviamo dunque di presentare un qualcosa di leggero, fotografico, artistico, non una comune guida turistica ma un vademecum delle bellezze italiane!
Questa è una guida fotografica creata grazie al contributo di coloro che hanno aderito al progetto "Percorsi Italiani", non è un lavoro che completa l’intento del progetto (che è molto più ampio) ma è sicuramente un primo passo.
Ci auguriamo che il lavoro che abbiamo svolto nel selezionare le foto e comporre la guida possa soddisfare le vostre aspettative.
Ci teniamo a sottolineare che questa guida è gratuita e a livello economico non ha avuto alcun costo se non un paio di settimane di lavoro di impaginazione e assemblaggio da parte dei responsabili di "Percorsi Italiani".
Abbiate cura e difendete il vostro territorio!
Potrete visualizzare on-line la Guida al seguente indirizzo:
oppure richiedere gratuitamente la Guida, in formato Pdf, scrivendo a: italuscentrostudi@hotmail.it

*** *** *** *** ***

NEOPAGANO CENSIMETO
Il "Neopagano Censimento" è stato ufficialmente aperto il 10 gennaio 2011 e si è concluso il 01 febbraio 2012; ha interessato esclusivamente gli aderenti alle spiritualità neopagane italiane.
Il Censimento si è svolto interamente su Internet (per via e-mail e utilizzando il social network di Facebook), invitando chiunque ad aderire e specificare: il movimento neopagano di appartenenza, la città e la regione di nascita, la città e la regione di residenza.
I grafici del Censimento sono stati costruiti basandosi sul numero dei singoli aderenti al censimento e ai vari movimenti neopagani.
Questa è la guida che racchiude tutti i dati raccolti dal Censimento!
Potrete visualizzare on-line
i risultati del Censimento al seguente indirizzo:
oppure richiedere gratuitamente i risultati del Censimento,
in formato Pdf, scrivendo a: italuscentrostudi@hotmail.it